Fallimenti pilotati in tribunale, richieste di condanna per la cricca del giudice Lollo „Fallimenti pilotati in tribunale, richieste di condanna per la cricca del giudice Lollo“

Fallimenti pilotati in tribunale, richieste di condanna per la cricca del giudice Lollo
„L’udienza celebrata ieri in tribunale a Perugia. Il pm fa le sue richieste per sei imputati che hanno scelto il rito abbreviato. Si torna in aula a novembre“

Fallimenti pilotati in tribunale, richieste di condanna per la cricca del giudice Lollo

Arrivano le richieste di condanna per gli imputati del processo legato all‘inchiesta per la corruzione nella sezione fallimentare del tribunale di Latina, in cui era coinvolto anche il giudice Lollo che nei mesi scorsi ha già patteggiato la pena a 3 anni e mezzo. Ieri, davanti al giudice per le udienze preliminari del tribunale di Perugia Piercarlo Frabotta, sono comparsi sei degli imputati che hanno scelto di essere giudicati con rito abbreviato, un rito processuale che consente lo riduzione di un terzo della pena. 

Per Fauso Filigenzi, architetto che secondo gli investigatori si impegnava a cedere a Lollo il 50% della liquidazione per gli incarichi che riceveva come ctu, il pm ha chiesto la condanna a quattro anni di reclusione. Per l’avvocato Luigi Fioretti due anni e quattro mesi mentre per il commercialista Andrea Lauri due anni di reclusione con sospensione condizionale della pena. Richieste di condanna anche per i due finanzieri coinvolti: il pm ha chiesto due anni e due mesi per Roberto Menduti e dieci mesi per Franco Pellecchia. E’ arrivata invece una richiesta di assolzuione per Vincenzo Manciocchi.

Il pm ha inoltre formalizzato la richiesta di rinvio a giudizio per gli imputati che hanno scelto di procedere con rito ordinario. Già in calendario le prossime udienze, fissate il 9, il 23 e il 30 novembre prossimi.“

rif:http://www.latinatoday.it/cronaca/latina-richieste-condanna-processo-corruzione-tribunale-giudice-lollo.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.