Bonelli (Verdi): “CSM valuti sospensione procuratore di Taranto”

Il Consiglio superiore della magistratura dovrebbe con celerità intervenire e sospendere dalle funzioni di procuratore della Repubblica di Taranto il dott. Carlo Mario Capristo e accertare che rapporti c’erano tra il procuratore e l’avvocato Piero Amara nella vicenda Ilva.” Lo dichiara il coordinatore nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge.

“E’ urgente una verifica da parte del CSM per chiarire se corrisponde a verità che con l’avvocato Piero Amara vi siano stati incontri con la procura di Taranto relativamente alla vicenda su cui si sta svolgendo un processo delicato e importante contro l’inquinamento provocato dal siderurgico tarantino, e se in quelle sedi si arrivò alla richiesta di patteggiamento poi respinta dai giudici.” “La città di Taranto merita di avere immediate assicurazioni in merito – conclude Bonelli – cose per questo invieremo un esposto al CSM”.

Rif:http://www.cosmopolismedia.it/politica/8572-bonelli-verdi-csm-valuti-sospensione-procuratore-di-taranto-capristo.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *